Se hai a disposizione un tetto per montare pannelli fotovoltaici molto probabilmente hai trovato la soluzione definitiva al problema della bolletta elettrica e dei continui aumenti del costo dell’energia. Ma non sempre è possibile o conveniente passare al fotovoltaico, prima di partire con l’installazione del proprio impianto è necessario fare le dovute valutazioni.
Il pilastro di ogni investimento è l’analisi costi/benefici, senza uno specifico studio economico si rischia di fare un salto nel buio. Eppure molti trascurano questa importante regola e dopo aver intuito la convenienza del fotovoltaico subito si concentrano sul preventivo con il prezzo minore e sulle offerte più allettanti con il rischio di ritrovarsi un impianto dimensionato male e con una resa bassa.
L’impianto fotovoltaico si realizza una sola volta, per questo lo studio di fattibilità e l’analisi economica sono attività fondamentali per garantire il successo dell’investimento, il servizio PowerLog prevede due step: sopralluogo tecnico sul posto per il rilievo dei dati e successiva elaborazione dell’ANALISI ECONOMICA PERSONALIZZATA con indicazione anno per anno del rendimento dell’ impianto fotovoltaico.
Cosa succede alle mie bollette dopo aver installato l’impianto fotovoltaico?
Entro quanto tempo riesco a recuperare i costi iniziali?
Quanto ci guadagno e con che rendimento?
Tutte le risposte a queste domande le trovi solo nell’ANALISI ECONOMICA PowerLog, l’UNICO STRUMENTO che ti fornisce una visione chiara e completa dei risparmi e dei guadagni generati dall’impianto fotovoltaico.
Prima di installare l’impianto fotovoltaico richiedi il servizio di verifica PowerLog e dati alla mano potrai fare un investimento trasparente e sicuro.
L’ANALISI ECONOMICA con Sopralluogo Tecnico è un servizio gratuito.